Traffico cocaina dal Sud America all’Italia, sequestri e arresti

traffico cocaina

Questo post é stato letto 35760 volte!

Sventato traffico cocaina dal Sud America all’Italia.

Diciannove arresti e oltre 500 chili di cocaina sequestrati. Imponente operazione quindi quella messa a segno dal personale della Questura di Roma e del Comando provinciale della Guardia di Finanza. L’operazione, denominata “La Romana-Fireman” ha interessato l’intero territorio nazionale. I militari hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale capitolino. Destinatari del provvedimento gli appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti con base a Roma e ramificazioni all’estero. 

Traffico cocaina

Imponenti le indagini per traffico cocaina. Le indagini sono state quindi condotte anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali. É stato permesso di accertare l’esistenza nella capitale di un agguerrito gruppo criminale, responsabile di numerose importazioni di droga. La polvere bianca era destinata in particolare alla ‘ndrangheta, nello specifico alla cosca “Alvaro” di Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria.

Appena ieri erano stati inflitti 210 anni di reclusione per un altro traffico di cocaina nel milanese.

 

Questo post é stato letto 35760 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *