Questo post é stato letto 20660 volte!
Il DS Prestinenzi l’aveva preannunciato: “Contro Loreto non sarà una gara facile, guai a sottovalutare i nostri avversari”. E infatti quella di sabato si è rivelata una partita dai due volti.
Dopo il primo set con Loreto partita a razzo ed un parziale che lasciava presagire ad una brutta giornata per i calabresi, ecco la svolta.
Simeonov e compagni cambiano repentinamente gioco e si portano in vantaggio per 2 a 1.
Nel quarto parziale nuovo appannamento per i giallorossi, complice una buona dose di nervosismo ed imprecisione, che li costringe ad affrontare il tie-break. La vittoria finale consente alla squadra del Presidente Callipo di rimanere attaccata alla nona posizione della classifica, alle spalle del Verona che nel prossimo turno di campionato verrà a visitare il PalaValentia.
Nonostante alti e bassi, anche a Loreto la Tonno Callipo ha dimostrato di avere tutti i numeri per risalire la classifica e far divertire il Palavalentia che, ci auguriamo, torni ad essere affollato nei prossimi decisivi incontri.
Il Presidente Pippo Callipo: “Sono contento per il risultato di sabato, conquistato su un campo difficile come quello di Loreto. Anche questa volta la squadra ha fatto un’ottima figura a livello nazionale, ben rappresentando la Calabria davanti alle telecamere di Rai Sport Più.
È’ stato uno spettacolo bellissimo, entrambe le formazioni hanno giocato con grande grinta e determinazione, sebbene in palio ci fossero obiettivi diversi.
Per quello che la squadra ha fatto vedere nel secondo e terzo parziale, credo che avremmo meritato i tre punti. Purtroppo incappiamo ancora in cali di concentrazione molto penalizzanti, che dobbiamo assolutamente evitare nelle prossime gare.
Dopo il turno di riposo per le finali di Coppa Italia, un appuntamento importante attende i calabresi. Al PalaValentia verrà a farci visita il Verona, nostro diretto avversario nella corsa ai play-off. La gara con gli scaligeri ha da sempre un sapore particolare, so che è un appuntamento attesissimo da tutti gli sportivi, per cui mi auguro che il palazzetto sia pieno per trascinare Vibo Valentia e la Calabria dentro le prime otto del campionato”.
Questo post é stato letto 20660 volte!