Calabria, svolto evento “Con il cuore nel piatto” da Vibo a Roma

cuore piatto

Questo post é stato letto 29240 volte!

Nei giorni scorsi si è tenuta, presso l’Hotel Excel Roma Montemario, l’edizione 2017 dell’importante evento denominato “Con il cuore nel piatto”, una manifestazione che si pone come un ottimo connubio fra enogastronomia, solidarietà e professionalità.
La cena Gourmet si è posta come obiettivo una raccolta fondi a favore della Onlus “Insieme per la Ricerca PCDH19”, una rara malattia genetica che colpisce la popolazione femminile in tenera età. All’evento romano hanno preso parte diversi chef stellati, ognuno dei quali ha messo a disposizione la propria professionalità e la propria passione.

Il servizio in sala non è stato da meno ed è stato curato dall’IMAHR Calabria (International Maîtres Association Hotel Restaurant), di Vibo Valentia, a titolo completamente gratuito e con la presenza del Gran Maestro, Antonio Giampà, che ha prestato i suoi servizi. La presenza vibonese alla manifestazione è stata voluta fortemente dal presidente internazionale Francesco Vaccarella, sempre sensibile a queste iniziative, dal delegato per la Calabria, Antonio Migliaccio e dal Gran Cancelliere, Vincenzo Pezone. La manifestazione ha avuto la collaborazione di tutta la delegazione, oramai divenuta una vera e propria grande famiglia, assieme alle delegazioni di Napoli, Roma e L’Aquila, di grandi chef ed eccellenti allievi dell’ANPA (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere). Con l’occasione, è stato annunciato a Roma, che il prossimo congresso internazionale IMAHR si terrà a Vibo Valentia, presso il 501 Hotel, nei primi giorni di novembre. Anche così, affermano i soci vibonesi e calabresi, cerchiamo di valorizzare la nostra terra con umiltà e professionalità. Nata su una base amicale, l’IMAHR si occupa della salvaguardia e della promozione del “Made in Italy” del servizio, dell’impresa e dei prodotti nel segmento della ristorazione e dell’ospitalità nel mondo. Inoltre non perde occasione per partecipare ad iniziative solidali come questa appena avvenuta. Nonostante le sue recenti origini l’associazione senza scopo di lucro si è dimostrata molto attiva nel sociale coltivando quei valori umani che da sempre caratterizzano “l’italianità”.

L’IMAHR nasce per iniziativa di numerosi professionisti di settore di provenienza nazionale e internazionale  al fine di unire e rappresentare in una nuova casa amicale, professionale ed internazionale, i maîtres e le figure professionali e manageriali che promuovono il “Made in Italy” del servizio, dell’impresa e dei prodotti nel segmento della ristorazione e dell’ospitalità nel Mondo. Tra gli scopi principali dell’associazione quelli di qualificare sempre più le figure e le professioni del Maître d’Hotel, del Maître de Maison, del Professionista del Servizio di Sala, di Ristorazione, di Accoglienza e di Ospitalità, del Maggiordomo e del Manager di settore al fine di rilanciare e promuovere il Servizio, il Prodotto e l’impresa “Made in Italy” nel mondo; Valorizzare il servizio, l’enogastronomia italiana, i prodotti italiani di qualità, la cultura e la gestione dell’accoglienza e dell’ospitalità tipica italiana. Svolgere ogni attività atta a promuovere la conoscenza del servizio, della cucina italiana; dei nostri vini, oli, aceti, acque minerali, prodotti tipici italiani in generale, in Italia ed all’Estero; Riunire i Maîtres Italiani o di origine Italiana o gli stranieri ovunque residenti che offrono garanzie di moralità e preparazione professionale; Creare occasioni d’incontro e di discussione sulle problematiche relative al settore della ristorazione e dell’ospitalità in genere.

Franco Vallone

Questo post é stato letto 29240 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *