Questo post é stato letto 23380 volte!
La Consigliera regionale di Parità Stella Ciarletta domenica sedici maggio, alle ore diciassette, all’interno dello spazio espositivo, allestito dalla Regione Calabria al Salone internazionale del libro di Torino, si confronterà sul tema delle politiche regionali sull’occupazione femminile con la Consigliera regionale di Parità della Regione Piemonte Alida Valli.
La Consigliera Ciarletta, oltre ad illustrare le principali politiche adottate per favorire l’innalzamento occupazionale delle donne, tra le quali una grande parte importanza hanno le misure che promuovono la conciliazione vita-lavoro, presenta due pubblicazioni. L’iniziativa – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – s’inquadra nel programma elaborato dall’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri che ha voluto a Torino, anche la presenza degli editori calabresi.
I testi, infatti, sono editi da “Rubbettino” e s’intitolano: “Il bilancio di genere in Calabria: strumento di sviluppo sociale e territoriale” e “La violenza contro le donne: profili familiari, lavoristi e penali”. I volumi raccolgono gli atti di due momenti importanti di studio e riflessione condotti dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità sul territorio regionale e saranno disponibili per la consultazione presso lo stand della Regione Calabria.
Questo post é stato letto 23380 volte!