Questo post é stato letto 25990 volte!
Lunedì 1 febbraio 2010, presso il Settore Viabilità della Provincia, si è tenuta una riunione tecnica mirata ad individuare ogni più veloce ed efficace soluzione per l’eliminazione dello stato di isolamento dell’abitato di Sinopoli inferiore, causato dall’interruzione al transito delle S.P. 56 dism. (Sinopoli/Sinopoli inf.).
All’incontro erano presenti l’ing. Antonino Casile, consulente del Presidente Giuseppe Morabito, il dr. Carmine Alvaro consigliere provinciale, l’ing. Domenica Catalfamo dirigente del Settore Viabilità, ed i funzionari tecnici responsabili di zona, geom. F. D’Agostino, geom. G. Amante e geom. A. Surace.
Esaminati tutti gli aspetti tecnici inerenti la fattibilità degli interventi necessari, si è preso atto che i tecnici del Settore Viabilità, nella giornata di domenica 31 gennaio 2010, alla presenza del consigliere provinciale Carmine Alvaro e del Sindaco Luigi Chiappatone, hanno effettuato con le ditte del Global Service, coordinate dal geom. Amante, lo sgombero di metà carreggiata e la perimetrazione dell’area in frana.
Nella stessa giornata di lunedì, usufruendo sempre dei servizi di ingegneria del Global Service, è stato disposto un tempestivo monitoraggio necessario al ripristino della stabilità del pendio interessato dal movimento franoso.
Parallelamente verrà attivata dagli organi politici di questo Ente ogni iniziativa necessaria per l’apertura di una pista che costituirà percorso alternativo.
In particolare, si è deciso di richiedere immediato supporto all’U.T.G. affinché lo stesso provveda ad emanare apposito decreto, stabilendo eventualmente l’attraversamento di terreni privati, con utilizzo di preesistente strada interpoderale
In tal senso il Settore Viabilità ha manifestato la disponibilità a fornire il contributo tecnico operativo.
Questo post é stato letto 25990 volte!