Questo post é stato letto 11130 volte!
“Con l’on. Franco Quattrone scompare un protagonista politico calabrese che per oltre un ventennio ha dato il suo prezioso contributo di parlamentare e di uomo di governo per rendere la nostra regione e la città di Reggio più competitiva nell’ambito del Mezzogiorno e del Paese”.
Così il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, attraverso una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Giunta calabrese, ricorda l’avvocato e l’ex parlamentare deceduto all’ospedale di Pavia. Il Governatore ricorda che l’on. Franco Quattrone negli anni Sessanta, da presidente degli Ospedali Riuniti, “si è impegnato per lo sviluppo del nosocomio reggino che in quella fase ha fatto il salto di qualità con l’avvio di reparti eccellenti e l’arrivo di professionisti di valore”.
“Sul fronte politico l’on. Quattrone – ha concluso Scopelliti – ha lasciato significative tracce di lungimirante operosità sino a quando non è stato condizionato dalle inchieste giudiziarie dalle quali è uscito amareggiato ma pulito e vincente. Da tempo sofferente per una lunga malattia non si è mai arreso, non facendo mai mancare i suoi suggerimenti politici e dedicando il resto della sua vita alla professione di avvocato. L’on. Franco Quattrone è un reggino da ricordare”.
Questo post é stato letto 11130 volte!