Scopelliti e Talarico hanno incontrato il CdA della Niaf

incontro-delegazione-Niaf

Questo post é stato letto 16100 volte!

incontro-delegazione-Niaf
incontro-delegazione-Niaf

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico hanno ricevuto a palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, i rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione della National Italian American Foundation (NIAF), presenti in Calabria per una serie di riunioni.

La delegazione americana – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – era guidata da Joe Del Raso e da John Viola nuovo Presidente della Niaf. Nel corso della permanenza in regione hanno avuto anche  modo di visitare la mostra di Mattia Preti a Taverna e le località turistiche di Tropea e Capo Vaticano, dove hanno incontrato l’on. Giuseppe Galati, Presidente della Fondazione “Calabresi nel Mondo”.

A palazzo Campanella, prima dell’incontro con il Presidente Scopelliti e il Presidente Talarico, la delegazione della Niaf, ha avuto l’occasione di visitare la sala restauro che ospita i Bronzi di Riace e l’aula Fortugno del Consiglio regionale.

“E’ stato un piacere accogliere la delegazione della Niaf – ha dichiarato il Presidente Scopelliti –  siamo decisamente interessati a proseguire il rapporto con le comunità italo-americane, anche in virtù del protocollo d’intesa firmato nei mesi scorsi. La loro presenza in Calabria, in questi giorni, testimonia il reale interesse e la grande considerazione verso a nostra regione. Desideriamo rafforzare i nostri rapporti in settori chiave, come quello della cultura e formazione, agricoltura e internazionalizzazione, sui quali abbiamo già avviato proficue iniziative per valorizzare ulteriormente il nostro territorio”.

“Per la Calabria – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Talarico – è importante avviare sempre maggiori sinergie positive e l’occasione dei confronti con la Niaf rappresentano momenti di grande interesse per tutti i calabresi”.

Questo post é stato letto 16100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *