Questo post é stato letto 13570 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha incontrato ieri, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, gli Assessori regionali e i Dirigenti generali dei Dipartimenti regionali – informa una nota dell’Uffiico stampa della Giunta in una due giorni di riflessione e confronto a Camigliatello, in Sila, sulle politiche regionali e sulla definizione dei prossimi obiettivi.
“Un’accelerazione forte ha detto Scopelliti – per fare percepire ai calabresi lo straordinario impegno per il cambiamento che stiamo concretamente realizzando in tutti i settori. Non nascondiamo le difficoltà, ma stiamo operando in modo coeso e convinto per realizzare il cambiamento per il quale siamo stati così largamente votati”.
Scopelliti ha spiegato che occorre approfondire alcuni temi quali l’occupazione, le infrastrutture e le riforme. Inoltre, bisogna evidenziare le ingenti risorse che si stanno investendo sul territorio e che stanno già dando positivi risultati. “A breve illustreremo una decina di obiettivi su cui concentrarci nei prossimi mesi – ha dichiarato Scopelliti – che coinvolgono diversi settori: lavoro, sanità, turismo, infrastrutture, ambiente e riforme.
Abbiamo già raggiunto tanti obiettivi ma riteniamo di dover focalizzare l’attenzione su alcune attività di particolare impatto per il territorio. Attendiamo di conoscere i provvedimenti del Governo per integrarli con le nostre risorse e fornire risposte importanti”. Dopo l’introduzione di Scopelliti, il saluto del Presidente Talarico, al quale stanno seguendo i vari interventi di Assessori e Dirigenti Generali. Il meeting proseguirà oggi alla presenza dei Consiglieri regionali di maggioranza.
Questo post é stato letto 13570 volte!