Questo post é stato letto 14230 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha tenuto ieri mattina all’Ospedale di Scilla “Scillesi d’America”, che presto sarà riconvertito, una affollata conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’onorevole Francesco Nucara, i consiglieri regionali Luigi Fedele e Antonio Rappoccio, quello provinciale Francesco Cananzi, nonché i sindaci del Comprensorio.
Il Governatore era accompagnato anche dal direttore generale dell’Asp di Reggio Rosanna Squillacioti. Al centro della discussione le strategie future del nosocomio scillese che verrà, sostanzialmente, potenziato: “Il Piano di rientro sanitario – dichiara il Presidente Scopelliti – ci impone determinate scelte: l’ospedale di Scilla lo miglioereremo attraverso una serie di servizi utili per collettività.
Creeremo, quando prima, 30 postazioni per dializzati. Miglioeremo l’offerta ospedaliera perché il nostro obiettivo è costruire un modello di sanità vincente senza ripetere gli errori del passato”.
“All’ospedale di Scilla – aggiunge Scopelliti – verrà inoltre perfezionata la rete dell’emergenza-urgenza con il pronto soccorso attivo 24 ore su 24. Sarà pure potenziata la riabilitazione cardiologica. Il nostro obiettivo è dare risposte concrete al territorio, non con le parole, ma con i fatti”.
“L’ospedale di Scilla – conclude Scopelliti – diventerà un presidio strategico sia per i residenti che per i turisti, non appena realizzeremo 16 postazioni specialistiche. Punteremo sulla qualità e non sulla quantità”.
Questo post é stato letto 14230 volte!