San Lorenzo Marina (Rc), celebrato il San Valentino

Questo post é stato letto 27020 volte!

san valentino
san valentino

Un altro momento importante per la Parrocchia S.S. Trinità…..la giornata “dell’amore” trascorsa all’insegna dell’unione e collaborazione di tutta la comunità….di tutti gli innamorati, e non solo……!

Ed è proprio questo il messaggio importante che Don Giovanni Zampaglione ci ha voluto trasmettere….amare significa camminare verso l’altro…amare significa saper vivere con l’altro in armonia…..amare significa anche e “soprattutto” saper apprezzare quello che è il “grande”dono della vita!!!

La celebrazione è stata il culmine di una preparazione partecipata e sentita, iniziata sabato 13 con le confessioni e la preparazione di tutte le coppie!

Quel sentimento che lega due fidanzati, due sposi..ma anche semplicemente è anche quel sentimento che ti fa stare bene con l’altro..l’amore è anche amicizia..

“E come diceva Paolo VI…l’amore è un dono e non può mescolarsi con nessun egoismo…l’amore verso l’altro non è altro che l’amore verso Dio!”

La mattinata si è conclusa con una serie di interviste davvero “toccanti”..ma anche con un “grande omaggio”…una nostra grande amica….”la poetessa” Carmen Gullo”, ci ha omaggiato con una delle sue bellissime opere……..

….E CON TANTI “INVITATI”….DON GIOVANNI ZAMPAGLIONE “BENEDICE” TUTTI GLI INNAMORATI!!!!

“ LA GIOIA NON SI TROVA NEGLI OGGETTI CHE CI CIRCONDANO..MA NEL PIU’ PROFONDO DELL’ANIMA….LE PERSONE CHE SI AMANO IN MODO TOTALE E SINCERO SONO LE PIU’ FELICI DEL MONDO….MAGARI HANNO POCO..MAGARI NON HANNO NULLA…..MA ALLA FINE SONO LE PIU’ RICCHE DEL MONDO……”.

Questo post é stato letto 27020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *