Questo post é stato letto 24300 volte!
di Federico Strati
Tentata rapina lunedì sera al supermercato “Punto Sma” di Saline Joniche, in via Armerì. Erano da poco passate le 20 quando due persone di età media, con volto coperto e armate di pistola, si sono introdotte all’interno del negozio, intimando alla titolare, R.V., la consegna dell’incasso di giornata. Quest’ultima, presa dal panico anche a causa dell’arma rivoltale in faccia, ha iniziato a gridare, spaventando i rapinatori che si sono dileguati a piedi tra le ombre della sera.
Sentendo le urla della madre, i figli, che si trovavano negli uffici interni, sono prontamente accorsi, ma ormai i balordi erano scappati.
L’episodio criminoso si è verificato in prossimità dell’orario di chiusura. Dentro il supermercato non vi era alcun cliente, ma solo una commessa.
Immediatamente allertati, sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione unitamente a quelli di Melito, coordinati dal capitano Onofrio Panebianco. I militari hanno setacciato le strade limitrofe alla ricerca dei rapinatori, senza peraltro riuscire nella cattura degli stessi.
Sono in corso indagini a 360 gradi per l’identificazione dei responsabili.
Durante la rapina i due malviventi non hanno proferito parola, e ciò porta a pensare che si tratti, con ogni probabilità, di individui di nazionalità straniera.
Questo post é stato letto 24300 volte!