Roggiano Gravina (cs), inaugurato il palazzo dello sport

Questo post é stato letto 6070 volte!

All’inaugurazione dell’opera, si è registrata una partecipazione straordinaria di persone, tra cui numerosissimi bambini.

Rosaria Succurro

L’odierna consegna del palazzo dello sport alla comunità di Roggiano Gravina e dei Comuni limitrofi, serve per allontanare i ragazzi dalle devianze sociali e per tutelare la loro salute attraverso la prevenzione migliore, che è l’attività sportiva.

Lo ha affermato, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che ha detto:

Dopo la recente apertura del Palazzo dello sport di Amantea da parte dell’amministrazione provinciale che ho l’onore di guidare, abbiamo dato ai cittadini un altro bene comune utile e prezioso.  Ma non ci fermiamo qui.

Abbiamo a disposizione risorse per 200 milioni di euro – ha precisato la Succurro – sia per l’edilizia scolastica che per costruire nuove palestre.

 

Vogliamo contribuire – ha continuato – a sviluppare i territori del Cosentino attraverso la costruzione di nuovi edifici scolastici e di luoghi sicuri dedicati alla pratica sportiva, indispensabili per la crescita sana delle nuove generazioni.

Tra questi, ora c’è il palazzo dello sport di Roggiano Gravina, Comune strategico nel cuore della Valle dell’Esaro.

 

Nello specifico, i lavori – ha evideniato  la presidente – erano iniziati nel lontano 2002, grazie ad Antonio Acri, compianto presidente della Provincia di Cosenza.

 

Ringrazio – ha concluso la presidente – il sindaco di casa, Salvatore De Maio, e tutti gli altri colleghi primi cittadini della zona, che hanno espresso viva gratitudine per l’apertura di questa nuova struttura, ideale per la crescita dei nostri bambini e dei nostri giovani.

 

 

Questo post é stato letto 6070 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.