Calabria, Roccisano sul “Bonus occupazionale”

Questo post é stato letto 18090 volte!

Si rende noto che l’Assessore regionale al Lavoro, Federica Roccisano ha espresso viva soddisfazione nell’annunciare “un primo risultato anche in Calabria delle misure inerenti al Bonus Occupazionale  con l’assunzione di 383 giovani calabresi assunti, per il 95%, a tempo indeterminato e per la restante parte in apprendistato.

La notizia – afferma l’Assessore – è arrivata oggi al nostro Dipartimento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Piano nazionale “Garanzia Giovani”,  in linea con quello europeo, rappresenta uno strumento importante per contrastare la disoccupazione giovanile. I beneficiari di questo programma sono sia i giovani che le tante aziende calabresi.

L’iniziativa mira a dare una possibilità concreta ai giovani disoccupati d’inserirsi in ambito lavorativo attraverso diverse misure: formazione, orientamento al lavoro, apprendistato, tirocini extracurriculari, bonus occupazionali. Sul piano generale, è un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano”.

 

Questo post é stato letto 18090 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *