Questo post é stato letto 23250 volte!
di Francesco Iriti
“Il nostro è un mandato di servizio, espressione della libera volontà popolare intrapreso nel 2006 al fine di riaffermare i principi di democrazia, legalità, trasparenza e, soprattutto di governabilità in un Paese, che ha vissuto in passato, due scioglimenti del Consiglio comunale”. Inizia in questo modo il comunicato sottoscritto dall’amministrazione comunale di Roccaforte del Greco, guidata dal sindaco Prof. Ercole Nucera e che è stato approvato e sottoscritto all’unanimità durante il consiglio comunale che si è tenuto nella giornata di ieri.
Le ultime vicende giudiziarie che hanno tirato in ballo il paese di Roccaforte del Greco e l’amministrazione comunale ha portato l’intero entourage Nucera ad esprimere la propria posizione in quanto “a giugno del 2006 Roccaforte del Greco ha avuto finalmente, dopo tanti anni, un’Amministrazione che ha rivendicato il ruolo di protagonista. In una paese con meno di mille abitanti si è riuscito a stabilizzare il lavoro di otto padri di famiglia. Questo è il principio ispiratore del programma “Avanti per Roccaforte” che è la lista della legalità”.
“La lotta alla criminalità organizzata è stata ed è un punto fermo di questa Amministrazione che vuole scrivere una nuova pagina – ha continuato il comunicato – che guardi all’Europa, allo sviluppo e all’occupazione. Roccaforte sta vivendo la sua svolta epocale, il suo rilancio attraverso un programma di sviluppo che rientra all’interno dell’Area Grecanica”.
“L’impegno dell’intera A.C. ha permesso un permesso un processo di riqualificazione urbana, sociale e culturale che precedentemente mancava. Tra i tanti interventi, siamo riusciti a mantenere aperta la scuola e la seda della Guardia Medica nel comune”.
Dal 2006 Roccaforte del Greco, quindi, “ha scritto una nuova pagina, diventando punto di riferimento di tutte le iniziative. – ha aggiunto il sindaco -Con grandi sacrifici e con correttezza abbiamo affermato la legalità e l’efficienza del comune”.
Per tutti questi motivi, “l’amministrazione comunale continuerà – conclude il documento- a portare avanti i suoi obiettivi, senza dubbi ed incertezza ma con impegno, efficienza, onestà e correttezza”.
Questo post é stato letto 23250 volte!