Ricerca, Caligiuri illustra il bando di 23 milioni alle imprese dei Poli di Innovazione

Caligiuri

Questo post é stato letto 14580 volte!

Caligiuri
Caligiuri

L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha presentato alla Fondazione “Terina” di Lamezia Terme il bando di 23 milioni di euro riservato alle circa 350 aziende aggregate agli otto poli di innovazione regionale. Insieme a Caligiuri, sono intervenuti i Direttori Generali degli Assessorati alla Programmazione Paolo Pratico’ e alla Cultura Sonia Tallarico.

L’Assessore ha evidenziato il contesto di grande fermento culturale che si sta sviluppando in questi ultimi mesi nel settore dell’innovazione in Calabria. A tale riguardo ha ricordato il concorso Start Cup, organizzato dal “CalabriaInnova” e dagli Atenei della regione che ha visto la presentazione di 100 idee imprenditoriali, la partecipazione della Regione Calabria allo SMAU di Milano, l’organizzazione della Start Up week end che si e’ svolta nello scorso fine settimana a Cosenza, l’avvio ieri del Festival del Fare promosso dall’Associazione “Cangiacapo”, oltre ai bandi promossi dalla Regione Calabria per complessivi 38 milioni di euro.

Ieri pomeriggio e’ stato presentato il bando per le aziende dei Poli di Innovazione, che scadranno a fine gennaio e il cui testo integrale si può rinvenire sul sito www.regione.calabria.it/istruzione oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

“Ci attendiamo molto da questi investimenti – ha detto Caligiuri – per stimolare anche nella nostra regione la ricerca e l’innovazione, premesse indispensabili per lo sviluppo economico e per competere in un mercato sempre più globale e competitivo, esaltando le nostre risorse culturali e naturali e il nostro  capitale umano, formato nelle  scuole e nelle universita’ della regione”.

Questo post é stato letto 14580 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *