Questo post é stato letto 11420 volte!
Con la riunione dei capigruppo, oggi, riprende l’attività del Consiglio regionale, dopo una breve pausa di poco più di una settimana. Sono molte le questioni che l’assemblea regionale si trova a dover affrontare, dalle riforme importanti, in settori vitali per lo sviluppo della Calabria, ai problemi della crescita economica e dell’occupazione.
“ Riprendiamo l’attività – dice il presidente del Consiglio Francesco Talarico – in continuità con il lavoro svolto fino a poche settimane fa e riprogrammiamo, cominciando con la riunione dei capigruppo, il lavoro dell’assemblea regionale c0n lo stesso spirito che negli ultimi tempi ha contraddistinto il nostro impegno che ha dato, pur tra tante difficoltà, buoni frutti. Cerchiamo di raccogliere il contributo di tutti, di evitare rituali sorpassati e contrapposizioni antistoriche da vecchia politica e di lavorare nell’interesse della Calabria e soprattutto per le future generazioni che rappresentano la nostra risorsa umana e intellettuale più importante.
Il Consiglio, riprendendo l’attività, sostanzialmente non interrotta, si ripropone come sede di confronto, dialogo, sintesi e protagonismo costruttivo, anche per dare più voce e credibilità alla Calabria sulle grandi questioni che superano le competenze e le responsabilità regionali, come sicurezza, infrastrutture, trasporti, viabilità, investimenti produttivi. La crisi finanziaria nazionale e internazionale ha cambiato gli scenari – conclude Talarico – e dobbiamo lavorare in sinergia, cercando, nel nostro agire, nel rispetto dei ruoli e delle diverse responsabilità, visioni nuove e moderne in cui si realizzino grandi convergenze “.
Questo post é stato letto 11420 volte!