Questo post é stato letto 19070 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte della Commissione regionale assetto, utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente, della proposta di legge contenente norme relative all’eliminazione dei rischi derivanti dall’esposizione a siti e manufatti contenenti amianto.
“Dopo tanti anni rispetto alla legge nazionale – afferma Scopelliti – la Calabria si dota di una disciplina normativa che stabilisce con certezza le azioni per smaltire l’amianto sul territorio regionale e bonificare le aree interessate. E’ un provvedimento molto importante e, per la sua attuazione, la Giunta regionale si impegnerà al fine di reperire le risorse necessarie. Si tratta di una nuova risposta ai cittadini sui temi del rispetto e della tutela dell’ambiente, un settore di cui questa classe dirigente si sta occupando con grande determinazione.
Proprio in quest’ottica – continua il Presidente Scopelliti – la Giunta regionale lavora in stretta sintonia con l’ufficio del Commissario per l’Emergenza Ambientale per risolvere lo storico problema relativo allo smaltimento dei rifiuti, affinché oltre a contrastare l’emergenza si programmi la normalizzazione delle attività. Voglio ringraziare i membri della IV Commissione con in testa il Presidente Alfonso Dattolo – conclude il Governatore della Calabria Scopelliti – perché, con l’approvazione all’unanimità di questa legge, hanno manifestato, ancora una volta, lo spirito di questa classe dirigente, che lavora quotidianamente per il cambiamento”.
Questo post é stato letto 19070 volte!