Questo post é stato letto 9600 volte!
Ieri mattina il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico hanno incontrato il Vescovo di Lamezia Terme Monsignor Luigi Catanfora, nel suo studio privato, in Episcopio.
Oggetto della riunione – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – l’organizzazione della visita di Papa Benedetto XVI in Calabria, prevista per il prossimo nove ottobre. “Sono molto soddisfatto di questo incontro in cui abbiamo ribadito – ha affermato il Presidente Scopelliti – il nostro impegno per supportare questo importantissimo appuntamento che vedrà la Calabria unita in un momento di condivisione e di speranza.
In quest’ottica abbiamo comunicato a Monsignor Catanfora di aver reperito, all’interno della manovra di assestamento del bilancio, un contributo di cinquecentomila euro per supportare tale evento, a testimonianza della grande attenzione che questa classe dirigente ha nei confronti della Chiesa. La visita del Papa – ha concluso il Governatore Scopelliti – è un fatto di straordinaria importanza per la nostra regione e merita le giuste energie per cui, a quella odierna, seguiranno altre riunioni operative”.
Soddisfatto anche il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, secondo cui “l’incontro ha rappresentato il rafforzamento di un impegno assunto già in precedenza, affinché la visita del Papa stimoli anche il risveglio delle coscienze, in un momento molto difficile e delicato per il territorio”.
Dal canto suo, Monsignor Catanfora ha ringraziato le Istituzioni ed in particolare il Governatore Scopelliti: “La visita del Papa può rappresentare una svolta per tuta la Calabria e, oltre che per il contributo, sono felice perché il Governatore ha mostrato grande disponibilità all’ascolto; inoltre, entrambi, riteniamo che al centro di tutte le attività ci debba essere, prima di tutto, la persona”. Durante l’incontro, infatti, non si è parlato solo dell’evento del prossimo nove ottobre ma anche di altri temi, in particolare di sanità.
Questo post é stato letto 9600 volte!