Questo post é stato letto 11690 volte!
Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha incontrato questa mattina il presidente del Senato Schifani che si è recato a Crotone per le celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Scopelliti – di essere italiani. L’Italia deve essere una e indivisibile. In Calabria da circa un anno abbiamo avviato una nuova stagione tagliando definitivamente i ponti con il passato”.
“Oggi sono qui – prosegue il Governatore – a portare al presidente Schifani il saluto di tutti i calabresi onesti che hanno voglia di emergere. Il mio plauso va poi alla magistratura e alle forze dell’ordine che hanno intrapreso azioni incisive e mirate per arginare la criminalità organizzata che costituisce da sempre una palla al piede al processo di sviluppo di questa regione.
A livello repressivo, quindi, è da apprezzare questa azione di contrasto della magistratura, a livello preventivo, invece, è necessario che le istituzioni e la società civile diano risposte. Ed quello che ci siamo promessi di fare mettendo fuorigioco la ‘ndrangheta e la borghesia mafiosa che la sorregge non con le parole ma con i fatti”.
Questo post é stato letto 11690 volte!