Regione, Sarra interviene sul porto di Gioia Tauro

Alberto-Sarra

Questo post é stato letto 16280 volte!

Alberto Sarra

Il Sottosegretario alla Presidenza Alberto Sarra –informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – è intervenuto sull’abbattimento delle tasse di ancoraggio per il porto di Gioia Tauro. “ Un altro traguardo importante – ha detto – che questo esecutivo regionale è riuscito a raggiungere. Un lavoro davvero lusinghiero, che ha visto impegnata, sin da subito, in prima persona, la Vicepresidente della Giunta regionale Antonella Stasi la quale, anche attraverso la concertazione di numerosi tavoli tecnici, è riuscita a fare approvare dal comitato portuale il regolamento che permette alle autorità portuali di Gioia Tauro e della Calabria di abbattere le tasse di ancoraggio del 100%.

L’obiettivo  è quello di dotare i propri porti  di strategici strumenti miranti a garantire stabilità nella crescita dei traffici, collegando l’incentivo alla grandezza delle navi. Del resto – ha concluso Sarra – lo scalo calabrese, grazie ai suoi fondali, è naturalmente predisposto ad accogliere i giganti del mare che a Gioia Tauro potranno ricevere così importanti vantaggi economici”.

Questo post é stato letto 16280 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *