Regione, riunione a Lamezia per gli appuntamenti culturali estivi

regione-calabria

Questo post é stato letto 11490 volte!

regione calabria
regione calabria

Si svolgerà, dmani 4 maggio, alle ore 9,30,  al Centro agroalimentare di Lamezia terme una riunione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – che vedrà la partecipazione dei responsabili degli oltre sessanta appuntamenti culturali che la Regione finanzierà per il 2011 per un importo di quattro milioni di euro.

“Stiamo preparando per tempo – ha commentato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – il cartellone culturale dell’estate calabrese per contribuire alla crescita economica e civile della regione”. Tra gli eventi che animeranno la stagione estiva calabrese vi sono il Roccella Jazz, il Premio Letterario Tropea, il Premio Crotone, il Festival del Peperoncino di Diamante, il Festival delle Invasioni di Cosenza e tanti altri in tutte e cinque le province, sia in località marine che di montagna.

Tali iniziative si sommano a quelle che il Dipartimento Turismo della Regione Calabria sta organizzando e al Magna Grecia Teatro Festival, che si svolgerà nelle tredici principali aree archeologiche calabresi e che è stato finanziato fino al 2013. Nelle prossime settimane verrà individuato il direttore artistico che si occuperà della manifestazione.

L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, che presenterà l’appuntamento ha affermato che “stiamo allestendo, per la prima volta, un calendario di appuntamenti culturali e musicali di alto livello che animeranno l’estate calabrese”.

Questo post é stato letto 11490 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *