Questo post é stato letto 13960 volte!
Nella circostanza della pubblicazione in pre-informazione della graduatoria delle web radio e web tv scolastiche, l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha dichiarato che “le radio e le tv web scolastiche rappresentano uno strumento didattico sempre più interessante.
Appunto per questo abbiamo creato la prima rete d’Italia. È nostra intenzione – ha evidenziato ancora Caligiuri – creare una rete regionale di radio e tv web scolastiche, per costruire la democrazia dal basso, utilizzando questi strumenti anche come forme di comunicazione istituzionale e di servizio”.
I laboratori – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – saranno realizzati in cinque scuole superiori finanziate dei progetti pilota, una per provincia. Si tratta degli istitui: “E.Fermi” di Catanzaro, l’Ipsia-Iti “Ezio Aletti” di Trebisacce, “Sandro Pertini” di Crotone, “F. La Cava” di Bovalino e “G. Berto” di Vibo Valentia. La graduatoria è consultabile sui siti www.regione.calabria.it/istruzione e www.conoscenzacalabria.it.
I progetti, per i quali è previsto un investimento complessivo di oltre 245 mila euro ed un coinvolgimento di circa 3.500 studenti calabresi, dovranno essere realizzati entro il 31 marzo 2013. Le scuole beneficiarie sono state convocate dall’assessore Caligiuri per il prossimo 7 novembre.
Questo post é stato letto 13960 volte!