Questo post é stato letto 15630 volte!
L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri nel comunicare l’indizione di un concorso per la registrazione di produzioni musicali delle scuole calabresi ha detto che “promuovere la cultura musicale nelle scuole è sempre più importante, così come valorizzare i tanti investimenti che si stanno realizzando anche in questo settore”.
Per le produzioni – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – sarà utilizzato il laboratorio musicale, completo di una sala d’incisione, dell’Istituto comprensivo “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina, realizzato grazie a un finanziamento dell’assessorato regionale alla cultura.
“Si tratta – ha specificato ancora Caligiuri – di uno strumento eccezionale che la dirigente scolastica Maria Salvia mette a disposizione di tutte le scuole della Calabria. Dopo il finanziamento di 5 web radio-tv scolastiche – ha infine rimarcato l’assessore regionale – anche questa è un’altra bella opportunità per gli studenti calabresi che gli consentirà di vivere la musica come strumento didattico”.
Le richieste verranno selezionate da una commissione costituita da esponenti dell’assessorato, dell’Ufficio scolastico regionale e del Conservatorio di musica “Torrealta” di Vibo Valentia. Le proposte di incisione vanno inviate, entro il 15 marzo 2013, all’Istituto “Amerigo Vespucci”, Viale Stazione – 89900 Vibo Marina (vvic82600r@istruzione.it). Per informazioni ci si può rivolgere direttamente all’assessorato regionale alla cultura scrivendo all’indirizzo s.tallarico@regcal.it o telefonando al numero 0961/856119.
Questo post é stato letto 15630 volte!