Questo post é stato letto 10930 volte!
L’assessore alle attività produttive Antonio Caridi – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha presentato, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Alemanni, il progetto sperimentale “Nuovi Giovani Imprenditori”, il bando finalizzato alla creazione di nuove imprese. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato Caterina Nano della Fondazione Field, soggetto attuare dell’intervento e Maria Grazia Nicolo dirigente generale dell’assessorato. I destinatari sono i giovani calabresi dai 18 ai 40 anni. Disponibili 20 milioni di euro.
Il bando verrà pubblicato a breve in preinformazione. Il progetto sarà sviluppato in due fasi, la prima di sensibilizzazione per la promozione della cultura di impresa e del lavoro autonomo, la seconda di supporto allo start – up delle imprese ammesse a finanziamento ed alle procedure di rendicontazione connesse alle agevolazioni finanziarie riconosciute. I soggetti coinvolti sono le università calabresi, gli istituti scolastici superiori e le associazioni di categoria. Alla conferenza stampa sono inoltre intervenuti Sebastiano Caffo presidente dei Giovani di Confindustria Calabria e Giuseppe Pedà vicepresidente nazionale dei giovani di Confcommercio.
“Abbiamo fortemente voluto, con il Presidente Scopelliti, andare incontro alle richieste dei giovani e delle associazioni di categorie che ci chiedevano misure legate alla creazione di nuove opportunità imprenditoriale – ha dichiarato l’assessore Antonio Caridi. Riteniamo fondamentale la creazione di nuove imprese e la Regione farà la sua parte sostenendole sino in fondo. Finanzieremo le buone idee, quelle che porteranno sviluppo al nostro territorio”.
Questo post é stato letto 10930 volte!