Questo post é stato letto 16310 volte!
“Il primo di settembre è una data da evidenziare in rosso nel calendario della Regione: da tale data è infatti possibile presentare le domande per i Progetti integrati di sviluppo locale al Dipartimento Programmazione Comunitaria.”
E’ quanto afferma l’Assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – in un videomessaggio che verrà pubblicato oggi su youtube e sul profilo facebook dell’Assessore Mancini.
“Con i PISL l’Amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti mette a disposizione di tutta la Calabria 400 milioni di euro ovvero quasi 800 miliardi delle vecchie lire, una cifra imponente – ha continuato l’Assessore Mancini – che vogliamo utilizzare per realizzare progetti ambiziosi in grado di cambiare il volto alla nostra terra e offrire nuove opportunità ai nostri concittadini.
Chiediamo ai Comuni, alle Amministrazioni locali, alle forze imprenditoriali e alle Associazioni di mettersi insieme e di presentare idee ambiziose. La politica dei tanti piccoli finanziamenti concessi a pioggia e distribuiti senza criterio appartiene al passato in quanto il Governatore della Calabria Scopelliti – ha proseguito Mancini – ha avviato una nuova stagione di profondi cambiamenti e dalle grande ambizioni e i PISL sono uno strumento importante per lo sviluppo di tutto il territorio.
Ecco perché abbiamo inserito una soglia minima di 3 milioni per ogni progetto cosi da stimolare idee di prospettiva che possano lasciare un segno. L’avviso scade il 12 dicembre e in questo periodo gli uffici del Dipartimento Programmazione Comunitaria e i nostri tecnici saranno a disposizione di tutti gli Amministratori – ha concluso l’Assessore Mancini – per accompagnarli nella sfida di spendere al meglio le risorse europee.”
Questo post é stato letto 16310 volte!