Questo post é stato letto 10110 volte!
L’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile, relativamente al problema del porto di Diamante sul quale, in questi giorni, si è ampiamente ed a sproposito parlato senza avere alcuna cognizione dei fatti reali, ha convocato – informa una nota dell’Uffiico stampa della Giunta regionale – per mercoledì prossimo, venticinque gennaio, alle ore dodici, nella sede dell’Assessorato, un incontro operativo.
Oltre al sindaco della città di Diamante Ernesto Magorno e l’impresa interessata ai lavori, parteciperanno alla riunione il Dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture Giovanni Laganà ed il Responsabile Unico del procedimento Luigi Zinno. Sarà fatto il punto sull’attività finalizzata alla ripresa delle opere di realizzazione del porto ed al suo rilancio.
Come si ricorderà, l’intervento complessivo, su cui già l’impresa concessionaria ha investito circa cinque milioni di euro, prevede l’investimento di ulteriori due milioni e mezzo di euro, di cui un milione e mezzo per la “Passeggiata lungomare”, nella prima fase, e novecentomila, nella seconda fase, per il “waterfront” che farà da “cerniera” per l’inserimento del porto e delle sue attività con il territorio retrostante.
A lavori ultimati, il porto avrà una capienza di trecentodieci unità, da 7,5 fino a 22 metri, e la struttura sarà dotata dei più moderni servizi necessari ed indispensabili alla nautica da diporto. La “Passeggiata lungomare”, prevista nella parte dei lavori, consentirà di avere una visione completa dell’area portuale e di raggiungere anche il primo livello degli edifici retrostanti il porto.
Questo post é stato letto 10110 volte!