Questo post é stato letto 15880 volte!
L’Assessore regionale all’Urbanistica Piero Aiello – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha espresso soddisfazione per il brillante risultato ottenuto dalla Cattedra di Cardiologia dell’Università di Catanzaro, diretta dal Prof. Ciro Indolfi, relativamente “allo studio inerente la somministrazione intracoronarica dei fattori di crescita immediatamente dopo la vascolarizzazione miocardica per infarto acuto.
Tale procedura – ha detto Aiello – permette una rigenerazione, a partire dall’attivazione delle cellule staminali cardiache, del tessuto cardiaco danneggiato dall’infarto. Qualora ve ne fosse bisogno, questa è un’ ulteriore dimostrazione di come la Facoltà di Medicina di Catanzaro brilli in fatto di ricerca e sperimentazione.
Questo lascia ben sperare per le generazioni future che intraprendono gli studi in Calabria. Complimenti – ha concluso l’assessore Aiello – a tutto il gruppo di ricerca del Laboratorio di Cardiologia Molecolare e Cellulare della Cattedra di Cardiologia”.
Questo post é stato letto 15880 volte!