Questo post é stato letto 12510 volte!
L’Assessore all’Internazionalizzazione Luigi Fedele – informa una nota dell’Ufficio Stampa – ha partecipato alla sedicesima edizione del “Cibus”, il salone internazionale dell’alimentazione, in corso di svolgimento a Parma. Accompagnato dalla Dirigente Saveria Cristiano, l’Assessore Fedele ha visitato tutti i corner delle aziende presenti nello stand Calabria e, successivamente, ha salutato anche quelle della nostra regione che hanno allestito autonomamente i propri spazi all’interno dei vari padiglioni della Fiera. Nel corso della giornata, l’Assessore Fedele ha illustrato le azioni da porre in esssere per far crescere la diffusione delle eccellenze sui mercati esteri e, a tal proposito, le aziende si sono mostrate soddisfatte ed hanno ribadito l’importanza delle politiche di internazionalizzazione per dare slancio a tutto il sistema.
“Il Cibus è una delle più importanti vetrine del mondo – ha affermato l’Assessore Fedele – e, insieme all’Assessorato e al Dipartimento Agricoltura, grazie soprattutto alla sinergia con Unioncamere, siamo riusciti a dare questa importante risposta alle aziende calabresi. Adesso pensiamo già a programmare il futuro: la nostra volontà è di collaborare con gli altri Dipartimenti e stilare un calendario unico deli eventi fieristici di carattere internazionale, per dare continuità al sistema calabrese, organizzare razionalmente il lavoro e fornire un sostegno concreto al sistema calabrese. Abbiamo le idee molto chiare – ha concluso l’Assessore all’Internazionalizzazione Luigi Fedele – e continueremo a seguire questo settore con grande attenzione, perché tali attività contribuiscono fortemente alla crescita della nostra regione”.
Le 48 aziende presenti allo stand calabrese, intanto, stanno intensificando i contatti con buyers nazionali ed esteri e continuano a promuovere le proprie eccellenze enogastronomiche, apprezzate anche dalle migliaia di visitatori.
Nell’ambito della manifestazione “Salumi e consumi awards 2012”, ovvero i premi dell’eccellenza assegnati dal retail, da segnalare il riconoscimento conferito all’azienda “Nduja e Salumi” di Spilinga per la migliore innovazione di prodotto, per quanto concerne la ‘nduja distribuita in tubetti d’alluminio.
Questo post é stato letto 12510 volte!