Questo post é stato letto 11930 volte!
L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha incontrato i rappresentanti regionali delle associazioni Anav e Asstra per comunicare alcuni interventi riguardanti il pagamento dei corrispettivi contrattuali.
All’iniziativa erano presenti anche il dirigente generale del Dipartimento regionale ai lavori pubblici Giovanni Laganà e il dirigente del settore Giuseppe Pavone.
Nel corso della riunione, successiva al confronto con le segreterie regionali delle organizzazioni sindacali, sono state definite quelle procedure necessarie per attivare, nei termini definiti nell’ambito dell’assemblea, le erogazioni alle aziende del trasporto pubblico locale.
“Il percorso che garantirà i pagamenti entro il mese di novembre – ha dichiarato l’assessore Fedele – sarà sufficiente per la corresponsione delle mensilità dovute ai dipendenti pur nelle pesanti difficoltà delle casse regionali dovute, soprattutto, alle limitazioni del Patto di stabilità. Mi preme sottolineare, inoltre, che l’attenzione del presidente Scopelliti e dell’intera maggioranza si estende a tutto il comparto dei trasporti e non soltanto alle singole aziende. Una considerazione – ha sottolineato infine l’assessore – che nasce dalla chiara percezione della valenza del servizio che ogni azienda svolge sul territorio per garantire il diritto alla mobilità ai cittadini calabresi”.
I presidenti di Anav e Asstra, pur manifestando le notevoli difficoltà delle aziende che rappresentano, hanno apprezzato e compreso lo sforzo compiuto dalla Giunta regionale impegnata ad individuare il percorso più idoneo da seguire per dare risposte concrete e risolvere in modo efficace le criticità in cui versa il Tpl in Calabria.
Questo post é stato letto 11930 volte!