Questo post é stato letto 10600 volte!
L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha comunicato che, a seguito delle disposizioni assunte dal Ministero degli Esteri e dal Ministero dell’Università, a partire dal prossimo Anno Accademico 2012-2013, le Ambasciate potranno rilasciare visti d’ingresso agli stranieri per i corsi di lingua e cultura italiana tenuti dall’Università per Stranieri di Reggio Calabria.
“Dopo l’Università per Stranieri di Perugia, quella di Siena e l’Ateneo di Roma 3 – ha detto Caligiuri – anche l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio potrà certificare la conoscenza della lingua italiana per il rilascio dei visti per studio. Gli studenti stranieri che intenderanno iscriversi nelle Università italiane avranno ora la possibilità di scegliere un’Università calabrese. Si tratta di un riconoscimento significativo per il mondo accademico della nostra regione che rafforza i legami con i connazionali all’estero e con le migliaia di studenti stranieri che intendono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni”.
Per Caligiuri il riconoscimento ottenuto dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri” “rafforza il ruolo che la Calabria può avere come polo di formazione del Mediterraneo, secondo la visione del Presidente Scopelliti”. Il Rettore dell’Università per Stranieri Salvatore Berlingò ha espresso vivo compiacimento che per l’interesse che la “Regione Calabria ancora una volta manifesta nei confronti dell’Universita’”.
Questo post é stato letto 10600 volte!