Regione, la Giunta ha preso atto del Piano Nazionale Antidroga

regione-calabria

Questo post é stato letto 10590 volte!

regione calabria
regione calabria

La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, assistito dal Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Giuseppe Scopelliti è stato preso atto del Piano di Azione Nazionale Antidroga 2011-2013, elaborato dal Dipartimento Politiche Antidroghe della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Su proposta dello stesso Presidente e dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi è stata approvata la presentazione dell’istanza per “l’accertamento della presenza di situazioni complesse con impatto significativo sulla politica industriale delle aree industriali di Gioia Tauro e Crotone”.

Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi è stata approvata la delibera con cui nelle “azioni integrate per il rilancio e la valorizzazione delle produzioni artigiane di eccellenza” viene individuata l’area territoriale per  la sperimentazione del modello di rete. Si tratta di un progetto con il quale la Regione, considerato lo stato di debolezza strutturale del sistema artigianale, soprattutto se considerato in chiave di singola impresa, con l’orientamento verso la rete, intende stimolare l’aggregazione di imprese realizzando azioni di cooperazione volte alla creazione di sinergie tecniche, commerciali e relazionali, utili a qualificare le produzioni artigiane del territorio irrobustendole  attraverso l’innovazione tecnologica e la valorizzazione delle competenze degli operatori.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, è stato approvato il protocollo d’intesa  con l’Ufficio scolastico regionale per la costituzione dell’orchestra regionale delle scuole calabresi.

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano è stato approvato  il “Regolamento regionale inerente la procedura di valutazione ambientale strategica applicata agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale”.

Questo post é stato letto 10590 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *