Questo post é stato letto 17700 volte!
L’Assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – nel rendere omaggio al feretro di Flaminio Micciulli lo ha ricordato come un “socialista tenace e amministratore lungimirante. Fu amico leale di Giacomo Mancini.
Fu proprio grazie al loro rapporto – ha detto ancora l’assessore al Bilancio – che fu possibile realizzare la SS616 che ha rotto l’isolamento del Savuto. Da Sindaco di Colisimi, incarico che ha ricoperto ininterrottamente dal 1965 al 1985, perorò con grande determinazione la realizzazione della nuova arteria e trovò nel Ministro dei Lavori Pubblici Mancini un concreto e convinto sostenitore.
Tale e tanta fu la sua tenacia che ancora oggi quella strada è comunemente chiamata in suo onore via Flaminia. Il suo impegno riformatore, adesso che Flaminio Micciulli non c’è, dovrà continuare ad essere d’esempio a quanti pensano che l’azione politica debba essere spesa per la propria gente e tra la propria comunità. Addio caro Flaminio che la terra ti sia lieve”.
Questo post é stato letto 17700 volte!