Questo post é stato letto 10770 volte!
L’assessore regionale alle attività produttive Antonio Caridi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha presieduto, a S. Eufemia d’Aspromonte, un incontro per promuovere le azioni attivate dalla Giunta a sostegno del sistema economico e produttivo calabrese. All’iniziativa, alla quale è intervenuto anche il sindaco Domenico Creazzo, erano presenti anche rappresentati istituzionali, di attività imprenditoriali, di associazioni e di cittadini.
Prima dell’inizio dei lavori, Caridi ha avuto un confronto con l’amministrazione comunale che ha voluto esporre alcune esigenze prioritarie del territorio connesse a tematiche legate allo sviluppo nei vari settori.
Nel suo intervento, l’assessore Caridi, dopo aver sottolineato che “il suo impegno è finalizzato soprattutto a colmare il gap che storicamente si è creato tra la politica ed i territori”, ha affermato “che il Dipartimento regionale sarà sempre disponibile per qualunque tipo di iniziativa relativa alla possibilità di partecipare ai bandi per le agevolazioni alle imprese di prossima pubblicazione” ed ha fornito informazioni sulla possibilità di accedere a forme di credito agevolato, attraverso alcune misure come il fondo Jeremie o il Mezzanino.
L’assessore ha, poi, illustrato alcune azioni di imminente pubblicazione che interessano il settore della ristorazione, dell’’artigianato e dell’innovazione tecnologica delle imprese.
“Ci saranno incentivi – ha spiegato Caridi – per l’utilizzo dei prodotti tipici calabresi, iniziative per la valorizzazione dei prodotti artigianali di qualità e per la promozione di un unico logo che dovrà identificare il ‘prodotto Calabria’. Rinnovo comunque il mio impegno – ha detto infine l’esponente regionale – di ritornare in ogni occasione utile per sostenere gli sforzi e l’impegno della civica amministrazione e dei cittadini”.
Il prossimo incontro si terrà oggi, venerdì 16, alle ore 17,00, a Bianco, nella sede del Consiglio comunale.
Questo post é stato letto 10770 volte!