Questo post é stato letto 12110 volte!
L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha sollecitato un incontro per promuovere l’innovazione educativa nelle scuole calabresi, secondo gli indirizzi indicati dal Presidente Scopelliti. Pertanto, i dirigenti scolastici calabresi sono stati convocati dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio, per il prossimo venerdì 1 giugno alle ore 10.30, al Centro Agroalimentare di Lamezia Terme.
All’iniziativa parteciperanno il capo Dipartimento per la programmazione del Ministero dell’Istruzione Giovanni Biondi e la dirigente per gli affari internazionali Annamaria Leuzzi. Interverranno anche Luca Giuratrabocchetta di “Google Italia” e la responsabile delle iniziative culturali dell’Eni Lucia Nardi.
L’obiettivo della Regione, sollecitato e condiviso dal Ministero, è quello di effettuare una vasta sperimentazione nelle scuole medie e in quelle superiori, realizzando ambienti di apprendimento con libri digitali, lavagne interattive, aule cablate e docenti appositamente formati. A tale riguardo, i primi di maggio il direttore Mercurio ha già inviato una circolare in tutte le scuole per sollecitare la partecipazione alla sperimentazione che segnerebbe l’avvio di un profondo cambiamento nei processi educativi.
Questo post é stato letto 12110 volte!