Regione, il Presidente Scopelliti ha partecipato all’inaugurazione di due tronchi della Trasversale delle Serre

giuseppe_scopelliti

Questo post é stato letto 18890 volte!

giuseppe_scopelliti
giuseppe_scopelliti

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – ha partecipato a Spadola (VV) all’inaugurazione di due tronchi della Trasversale delle Serre, insieme al Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, al Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e alla presenza di importanti Autorità.

E’ una giornata importante per il nostro territorio – ha affermato Scopelliti – perché stamattina ci siamo ritrovati a Montegiordano ad oltre 200 chilometri da questo straordinario contesto per inaugurare 4 chilometri della “nuova” statale 106 e adesso   è la volta di questa trasversale fondamentale per dare nuova linfa al territorio.

Bisogna lavorare tutti insieme per colmare il gap che la Calabria ha nei confronti di altre realtà – ha aggiunto Scopelliti –  e noi siamo impegnati per raggiungere questo obiettivo, creando sinergie con il Governo Berlusconi che ha investito tante risorse per le infrastrutture calabresi. Risorse messe in campo che danno la misura di questo sforzo, della portata della sfida e della perseguibilità dell’obiettivo: oltre un miliardo di euro di investimenti già in essere, altrettanti di prossimo avvio, oltre 4 miliardi programmati.

Proprio oggi la Giunta regionale ha approvato, inoltre, un intervento di circa 36 milioni di euro per la realizzazione di altri 11 km da Gagliato a Satriano e si tratta di opere necessarie almeno quanto l’ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria. Quando sarà terminata, la nuova Trasversale delle Serre avrà un’estesa totale di 56 chilometri e ai 7 attualmente in esercizio si aggiungono i 9 che oggi si inaugurano mentre altri  15 chilometri  sono tuttora in esecuzione.

Proprio la Regione Calabria ha finanziato la realizzazione di ulteriori  7 chilometri per totali 44 milioni di euro  tra la A3 e Vazzano, attualmente già in appalto a cura di ANAS. In tal modo il 30% dell’opera totale resta ancora da progettare ed appaltare. Si tratta di interventi importanti per lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio, interventi che siamo certi si mostreranno fondamentali per sostenere la crescita, il rilancio e il futuro della regione con importanti ricadute sia in termini occupazionali che di dotazione infrastrutturale.

Nel rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’opera che oggi inauguriamo, a partire dal Ministro Matteoli, sono certo di poter tornare presto su questi straordinari rilievi a festeggiare il completamento di quella che qualcuno ha definito la Trasversale dello Spirito e che è solo l’inizio di un percorso che, tutti insieme facendo squadra, potremo realmente portare a compimento.”

Questo post é stato letto 18890 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *