Questo post é stato letto 35180 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha partecipato all’inaugurazione dell’area di degenza dell’unità operativa di ematologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza.
L’inaugurazione è stata preceduta da un incontro con la stampa. Al tavolo dei lavori, con il Presidente della Regione erano presenti l’arcivescovo di Cosenza Monsignor Salvatore Nunnari, il commissario dell’Annunziata Paolo Gangemi, il direttore dell’unità operativa di ematologia Fortunato Morabito, Rosella Pellegrini, presidente regionale dell’Airc ed Enzo Paolini nella qualità di presidente della fondazione Amelia Scorza.
“La sanità in Calabria non è fatta solo di tagli, bensì di razionalizzazione della spesa, eliminando i vantaggi a chi non ne aveva diritto, nell’interesse della collettività – ha detto il Presidente Scopelliti. L’inaugurazione di oggi va in questa direzione e da una risposta significativa alle esigenze della popolazione, dieci posti letto che certamente sono indispensabili per il territorio. Abbiamo le idee molto chiare sulla sanità.
Il nostro grande impegno in Calabria è quello di mettere il cittadino al centro degli interventi e delle azioni previste, offrendo servizi efficienti e di qualità”. Scopelliti, all’ingresso della struttura sanitaria, si è intrattenuto con una delegazioni dei precari dell’Asp di Cosenza oggetto della nota vicenda relativa alle stabilizzazioni. “Non c’è alcuna volontà persecutoria da parte nostra, abbiamo grande rispetto per il lavoro della Procura. Chi non ha violato la legge può stare tranquillo”.
Questo post é stato letto 35180 volte!