Questo post é stato letto 9730 volte!
Voglio formulare i più sinceri auguri al Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, che si appresta ad aprire una nuova stagione per la città, all’insegna dell’impegno per risolvere le problematiche che affliggono il territorio. Sono decisamente compiaciuto per la scelta, in Giunta, di persone giovani e dinamiche e di ben cinque donne, a testimonianza di un reale rinnovamento della classe dirigente.
Nella composizione dell’esecutivo, il Sindaco Occhiuto ha dimostrato grande equilibrio e le sue scelte hanno reso più unita e compatta l’azione sinergica tra la Giunta regionale e l’Amministrazione comunale di Cosenza. Proprio per questo chi crede che qualcuno abbia subito penalizzazioni, in virtù di logiche che non abbiamo mai condiviso e dalle quali siamo lontani anni luce, non ha compreso affatto lo spirito che sta consentendo alla Calabria di vivere una nuova stagione, grazie alla condivisione di programmi, all’unità d’intenti e al grande impegno, fattori comuni a tutti i principali protagonisti di questo cambiamento.
Un progetto avviato da circa un anno, che sta portando la nostra Regione ad avere nuovamente dignità e credibilità istituzionale agli occhi dell’Italia e dell’Europa.
Una Calabria in cui l’Amministrazione comunale di Cosenza sarà sempre tutelata e accompagnata da questa Giunta regionale, nella risoluzione delle problematiche e nella programmazione di un vero e definitivo rilancio. Ritengo doveroso, inoltre, ringraziare l’Onorevole Jole Santelli che, nonostante la fase delicata nell’impegno come vicepresidente dei Deputati del Pdl, oggi come nel passato darà il proprio puntuale sostegno presso i tavoli romani al territorio cosentino e a quello calabrese.
Questo post é stato letto 9730 volte!