Regione, il DG Zoccali ha incontrato i rappresentanti e i lavoratori della Casa di Cura “Madonna della Catena”

regione-calabria

Questo post é stato letto 12250 volte!

regione calabria
regione calabria

Ieri mattina a Palazzo Alemanni il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza Franco Zoccali ha incontrato i rappresentanti ed i lavoratori della Casa di Cura “Madonnna della Catena”, su precisa convocazione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – del Presidente Scopelliti.

Oggetto della riunione, a cui non hanno potuto prendere parte per impegni sopravvenuti il Subcommissario per l’attuazione del Piano di Rientro D’Elia ed il Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute Orlando, rappresentato dal Dirigente Zito – informa una nota dell’Ufficio Stampa –, la profonda crisi che ha colpito la struttura.

Il Presidente Scopelliti, infatti, raccogliendo le istanze dei Consiglieri regionali, in particolare del Consigliere Orsomarso, e dei lavoratori, ha attivato un tavolo tecnico per individuare le migliori soluzioni possibili, al fine di fornire risposte certe per una struttura che, prima di essere investita da problemi gestionali ed economico-finanziari per i quali è stata attivata la procedura di nomina del curatore, si è sempre distinta come un’eccellenza nell’ambito delle attività riabilitative.

Il Dirigente Generale Zoccali, con il Direttore Generale dell’Asp di Cosenza Scarpelli, il Sindaco di Dipignano Guzzo, l’Amministratore Delegato della Clinica Cribari ed il Direttore sanitario della struttura, hanno approfondito la problematica legata alla “Madonna della Catena” individuando un percorso che poi è stato illustrato alle rappresentanze sindacali e ad una delegazione dei lavoratori. La ferma volontà del Presidente Scopelliti è di porre in essere una soluzione che garantisca la continuità dell’erogazione del servizio con la salvaguardia dei livelli occupazionali. Le parti hanno preso atto della volontà della Regione e sono in attesa delle risultanze del tavolo tecnico, che tornerà a riunirsi nei prossimi giorni.

Questo post é stato letto 12250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *