Questo post é stato letto 17820 volte!
Mercoledì 28 dicembre prenderanno servizio anche gli ultimi 16 lavoratori dell’Autorità di Audit che avevano fatto ricorso all’Autorità Giudiziaria Ordinaria, chiedendo anche l’adozione di una pronuncia cautelare d’urgenza finalizzata a sospendere il procedimento avviato e concluso dalla Regione Calabria.
Il giudice adito – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha infatti chiuso la fase cautelare d’urgenza senza accordare il provvedimento d’urgenza richiesto dai lavoratori ricorrenti. La Regione Calabria, con grande tempestività, ha scongiurato il pericolo della sospensione dei pagamenti minacciato dalla Commissione Europea, assicurando all’Autorità di Audit 34 funzionari (a fronte dei 24 che erano in servizio in precedenza) ed un coordinatore, con sicuro incremento quali-quantitativo dell’importante attività di controllo di II livello sulla spesa delle risorse comunitarie.
La Giunta regionale, con deliberazione n. 418 di oggi, 23 settembre 2011, avente ad oggetto “Modifiche ed integrazioni alla deliberazione n. 397 del 01.09.2011”, ha demandato al Dipartimento “Organizzazione e Personale” l’approvazione e l’indizione delle procedure di selezione, nonché l’adozione di tutti gli atti necessari per l’assunzione a tempo pieno e determinato per un periodo di 36 mesi di 34 funzionari (categoria D3) ed un funzionario coordinatore (categoria D3), da assegnare alla struttura Autorità di Audit del P.O. Calabria FESR 2007-2013 – P.O. Calabria FSE 2007-2013.
Il Dipartimento “Organizzazione e Personale”, per ottemperare a quanto indicato dalla Giunta regionale, valutata la necessità di una rapida conclusione del processo selettivo, al fine di evitare la sospensione dei pagamenti da parte della Comunità europea, in tempi brevi, ha assicurato, con la massima trasparenza e correttezza procedimentale, l’assunzione dei lavoratori. Più precisamente, lo scorso 30 settembre, in appena 7 giorni, sono stati pubblicati gli avvisi di selezione pubblica, con scadenza del termine di presentazione delle domande fissata per il 15 ottobre, fissando, inoltre, al 24 ottobre il periodo per acquisire le domande di partecipazione. Si è poi provveduto ad effettuare l’istruttoria delle 89 domande pervenute (80 candidature per la partecipazione alla selezione per i 34 posti di funzionari e 9 candidature per il posto da funzionario coordinatore).
Le fase si è conclusa con l’adozione, il 31 ottobre, dei decreti del dirigente del settore giuridico di approvazione dell’elenco ammessi, ammessi con riserva ed esclusi, pubblicati lo stesso giorno sul sito web della Regione. Con decreto dell’8.11.2011 è stata nominata la Commissione Esaminatrice ed il 21 e 22 novembre sono stati effettuati i colloqui per 34 posti di funzionari; il 24 novembre sono stati effettuati i colloqui per un posto di funzionario coordinatore. Con decreti del 30.11.2011 sono state approvate le graduatorie dei vincitori per 34 funzionari ed un funzionario coordinatore per l’autorità di Audit. I vincitori delle selezioni nei primi giorni del mese dicembre, dopo aver sottoscritto il contratto individuale di lavoro, hanno preso regolarmente servizio.
Questo post é stato letto 17820 volte!