Regione, il 21 giugno convegno finale del progetto Apq “Paese Marocco”

regione-calabria

Questo post é stato letto 11870 volte!

regione calabria
regione calabria

L’Assessore regionale alla Coperazione Fabrizio Capua – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – aprirà i lavori, martedì prossimo, ventuno giugno, alle ore nove, nella “Sala degli Specchi” del Comune di Reggio Calabria, del Convegno finale del progetto APQ “Paese Marocco”.

Il saluto della città sarà rivolto dal sindaco Demetrio Arena. Seguiranno, poi, gli interventi dei diversi responsabili del Progetto della regione Sardegna e dell’Associazione Espod.

La presentazione del progetto sarà fatta dall’Amministratore delegato del Coser (Consorzio di servizi regionali) della Calabria Stefano Zirilli che, per conto della Regione, è il soggetto  attuatore dello stesso progetto. Nel corso del Convegno, sarà presentata la produzione dei prototipi e la collezione dei nuovi prodotti, disegnati con la collaborazione degli artigiani calabresi e marocchini.

La delegazione del Marocco sarà guidata da Rachida Allali-Daissaoui, Presidentessa della Commissione delle Donne artigiane della camera dell’artigianato della Regione di Casablanca e da Kamal Daissaoui, Presidente del Comune di Sidi Belyout. Nel progetto sono coinvolte nove aziende calabresi provenienti da Catanzaro, Reggio, Tiriolo, Longobucco, Calopezzati, Bivongi, Castrovillari. Il progetto ha l’obiettivo  di creare un autentico ponte tra l’Italia ed il Marocco, di sviluppo e di integrazione dell’artigianato prodotto nei due Paesi.

Questo post é stato letto 11870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *