Regione, il 19 marzo 1° incontro di formazione con i Comuni in possesso della “card drive”

regione-calabria

Questo post é stato letto 9900 volte!

regione calabria
regione calabria

Il prossimo lunedì 19 marzo, nella sede dell’assessorato regionale all’Urbanistica di Catanzaro, prenderanno il via le giornate di formazione e di studio con i sindaci  ed i tecnici dei Comuni calabresi dotati della “card drive”, l’innovativo strumento telematico che consente lo scambio di informazioni reciproche tra le singole amministrazioni comunali e il Dipartimento regionale.

In totale sono nove gli incontri formativi, promossi dal Dipartimento all’Urbanistica e Governo del territorio, che si svolgeranno – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – con un calendario di cinque lunedì consentivi, suddivisi per le cinque province della Calabria.

“I lunedì della formazione – ha dichiarato l’assessore regionale all’Urbanistica Piero Aiello – si inseriscono nel contesto della nuova politica dell’assessorato volta ad una compartecipazione attiva e reale tra il territorio, gli enti comunali e il Dipartimento. Questa iniziativa – evidenzia Aiello –  nasce, infatti, dalla necessità di fornire ulteriori informazioni e nozioni ai tecnici comunali per l’utilizzo al cento per cento di tutti i dati contenuti nella card drive: dati demaniali, catastali e del sistema cartografico regionale”.

Alle sessioni di lavoro interverranno il direttore generale del Dipartimento Saverio Putortì, i dirigente di settore e di servizio Giorgio Margiotta e Domenico Modaffari. Parteciperà anche il direttore regionale dell’Agenzia del Territorio Michele Lasi.

Il 19 marzo si inizia con i comuni della Provincia di Catanzaro.

Gli altri appuntamenti in calendario sono: lunedì 26 marzo, comuni della Provincia di Reggio Calabria; lunedì 2 aprile, comuni della Provincia di Crotone; lunedì 16 aprile, comuni della Provincia di Vibo Valentia; lunedì 23 aprile, comuni della Provincia di Cosenza.

L’orario d’inizio degli incontri è previsto per le ore 10,00.

Questo post é stato letto 9900 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *