Questo post é stato letto 24000 volte!
Sono terminati i lavori del Castello Normanno di Morano Calabro, ristrutturato con fondi regionali.
“Bisogna partire dalle eccellenze culturali – ha commentato con soddisfazione l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – per promuovere tutto il territorio calabrese. Morano Calabro è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della Calabria ed è per questo che la Regione intende promuoverlo”.
Il castello – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – sarà ufficialmente inaugurato domenica 13 marzo alle ore 15.
Nella stessa giornata il Comune di Morano Calabro ospiterà un incontro operativo dei dieci comuni aderenti all’Associazione “Borghi più belli d’Italia”. Si tratta della seconda riunione promossa dall’assessore Caligiuri per valorizzare alcune delle eccellenze calabresi attraverso le quali promuovere sviluppo economico, turistico e culturale. Oltre al sindaco di Morano Calabro, Francesco Di Leone, interverranno all’incontro anche i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Altomonte, Bova, Cropani, Fiumefreddo Bruzio, Gerace, Santa Severina, Scilla, Stilo e Tropea, comuni che fanno parte del circuito “Borghi più belli d’Italia”.
Questo post é stato letto 24000 volte!