Questo post é stato letto 14160 volte!
L’Assessore regionale all’Urbanistica Piero Aiello – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha espresso vivo compiacimento allo chef calabrese Antonio Abbruzzino per il successo ottenuto a Salonicco dove, invitato dall’Istituto di Cultura italiano, ha preparato il menu per la serata di gala denominata “L’Unità d’Italia a tavola”, promossa anche dal Consolato onorario e dalla Camera di Commercio Italo-ellenica.
“E’un vero piacere – ha detto Aiello – apprendere che sia stato un calabrese a rappresentare la cucina italiana in una serata così importante in Grecia, alla presenza di numerose autorità. E’ questa l’immagine che vogliamo e dobbiamo esportare all’estero”.
La serata si è svolta nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. A sottolineare il successo ottenuto da Abbruzzino è stata Maria Rosa Girace, responsabile culturale dell’Istituto che, in una nota, ha evidenziato come tutti gli “illustri ospiti intervenuti alla manifestazione si siano profusi in calorosi complimenti con l’Ambasciatore Trupiano e con il Console Sarantopoulus. “L’Italia e la Grecia – ha scritto Girace – hanno comuni e profonde radici culturali anche in ambito gastronomico e le prelibatezze di Abbruzzino hanno creato un positivo indotto alle eccellenze italiane nel settore alimentare”.
Questo post é stato letto 14160 volte!