Questo post é stato letto 12140 volte!
L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri interviene sulla pubblicazione dei finanziamenti per progetti sulla qualificazione e la valorizzazione del sistema museale. “In un momento di gravi tagli alla cultura – ha affermato Caligiuri – la Regione Calabria investe oltre quattro milioni di euro che andranno a finanziare diciotto progetti sui musei”.
I progetti selezionati – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – riguardano i musei di Altomonte, Cosenza, Rende, Reggio Calabria, Catanzaro, Palmi, Seminara, Acri, Squillace, Stalettì, Montauro, Cetraro, Taverna, Tarsia, oltre alla Casa religiosa di Serra San Bruno, l’Arcidiocesi di Crotone e Santa Severina, la Fondazione “Napoli novantanove”, il Piccolo museo “San Paolo” di Reggio Calabria ed il Centro per l’arte “Capizzano”.
Nella prossima settimana è in programma una conferenza stampa con lo stesso Caligiuri, il Presidente Scopelliti ed i destinatari dei finanziamenti, non solo per comunicare ufficialmente gli stanziamenti ma, soprattutto, per ribadire la necessità di una visione unitaria dell’offerta culturale allo scopo di creare una rete dei musei calabresi.
La graduatoria si trova in preinformazione sui siti www.regione.calabria.it e www.conoscenzacalabria.it. A breve sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Calabria.
Questo post é stato letto 12140 volte!