Questo post é stato letto 20190 volte!
Il Dipartimento regionale “Bilancio” ha comunicato – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – di aver erogato la somma di 532.913,80 euro a favore del Comune di San Lucido a cui la Regione ha affidato la gestione della struttura in seguito allo scioglimento dell’ “Onpi” ovvero l’Opera Nazionale Pensionati d’Italia.
La struttura, che storicamente ha ospitato gli anziani anche soli e non autosufficienti nella cittadina tirrenica, ha attraversato fasi difficili legate all’incertezza sul futuro della casa di riposo e dei suoi dipendenti.
La Giunta regionale, dal canto suo, sostiene il rilancio della struttura, garantendo al Comune di San Lucido il trasferimento annuo di 1.032.913 di euro per la sua gestione ed il pagamento dei lavoratori “ex Onpi”. In precedenza, al Comune era stata già erogata la somma di cinquecentomila euro a titolo di acconto, per cui con questa seconda tranche di 532.913 euro, la Regione ha saldato l’intero importo previsto.
“L’ex Onpi di San Lucido – ha commentato l’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini – ha svolto e continua a svolgere una funzione sociale che merita attenzione ed è per questo che la Giunta regionale, guidata dal Presidente Scopelliti, ha inteso continuare a sostenere la struttura, pur nella consapevolezza dell’ormai indifferibile necessità di rilanciare l’intero sistema delle strutture socio-assistenziali”.
Questo post é stato letto 20190 volte!