Questo post é stato letto 12300 volte!
La Ragioneria generale –informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha provveduto ad effettuare una serie di importanti pagamenti. Il primo riguarda la sanità calabrese: 245.729.947 euro vengono erogati alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della regione, si tratta della quota relativa al mese di aprile 2012 del Fondo sanitario regionale.
Con il trasferimento della somma di 1.324.103 euro, ovvero con la liquidazione della rata n°10, si compie invece un altro passo importante verso la realizzazione della “cittadella regionale” a Germaneto di Catanzaro che ospiterà le nuove sedi degli uffici della Giunta e il cui completamento è previsto entro il 2013.
Infine, una somma cospicua è stata destinata agli operai idraulico-forestali impegnati nella manutenzione del patrimonio boschivo calabrese. Con l’importo di 17.695.000 euro, la Regione tiene fede al IV trasferimento di risorse previsto in favore di Afor e Consorzio di Bonifica e altri otto milioni circa in favore degli stessi beneficiari, vengono versati per sanare gli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2010- 31 dicembre 2011 e derivanti dall’applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro.
“Lavoriamo sodo rispettando le priorità fissate dal Governatore Scopelliti – è il commento dell’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini – e tenendo fede agli impegni presi con i calabresi”.
Questo post é stato letto 12300 volte!