Questo post é stato letto 21540 volte!
Pagamenti per un importo complessivo di 44 milioni di euro – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sono stati effettuati nel corso della settimana dalla Ragioneria Generale della Regione Calabria. Di questi, quasi otto milioni di euro sono destinati alla liquidazione delle ditte che si occupano del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti. In particolare 1.244.000 euro vengono versati alla società Markab Group, tre milioni alla società Ecologia Oggi, un milione alla Società Daneco Impianti Srl per l’impianto di Alli (Catanzaro), circa due milioni e mezzo alla stessa ditta per l’impianto di Lamezia Terme e 250 mila euro al Consorzio Valle Crati.
Per quanto riguarda il settore dei trasporti, un pagamento di 7.400.000 euro è stato effettuato a favore delle Ferrovie della Calabria a titolo di corrispettivo relativo alla IV trimestralità2012. Quattro milioni di euro vengono destinati alla sanità, in particolare alla Fondazione Campanella e finanzieranno l’attività dell’importante centro oncologico di eccellenza. Un importo di 1.300.000 euro viene indirizzato ai lavori di realizzazione della Cittadella Regionale di Germaneto che ospiterà la sede e gli uffici della Giunta.
Alle Comunità Montane e all’Unione dei Comuni del Versante Ionico vengono liquidati oltre tre milioni e duecentomila euro, mentre un milione e centoquarantamila euro vanno al Progetto per la valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi 2007/2013. Ammonta a cinquecentomila euro poi, il trasferimento di fondi alla Provincia di Cosenza per finanziare interventi a favore di aziende agricole danneggiate da eventi calamitosi.
La Ragioneria ha infine effettuato pagamenti per un totale di 9 milioni e ottocentomila euro destinati a Lsu, Lpu, borse lavoro, formazione continua, piani aziendali, Oss 1000 ore, Welfare to work. “Il momento è difficile e le Emergenze da fronteggiare sono tante – ha sottolineato l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini – ma l’amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti profonde ogni sforzo per gestire al meglio le risorse a disposizione e garantire il rispetto dei tempi nell’interesse di tutti i calabresi”.
Questo post é stato letto 21540 volte!