Questo post é stato letto 11360 volte!
La Ragioneria Generale della Regione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha disposto il trasferimento in favore di Arcea dei fondi di bilancio destinati al cofinanziamento regionale, annualità 2011, del Piano di sviluppo rurale della Calabria.
L’Arcea, organismo pagatore della Regione, operativo per l’erogazione dei finanziamenti relativi al Psr 2007-2013, ha richiesto infatti l’accreditamento in suo favore, della quota di partecipazione del bilancio regionale al Programma, calcolata in trenta milioni di euro. Per esigenze legate ad una migliore gestione del bilancio è stato deciso di effettuare il trasferimento in tre tranche da dieci milioni ciascuna, la prima della quale è stata disposta immediatamente, mentre alle altre due si provvederà successivamente.
“L’attuazione del Programma di Sviluppo rurale è un obiettivo a cui l’amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti punta con impegno grazie al lavoro dell’assessore regionale Michele Trematerra – dichiara l’assessore al bilancio Giacomo Mancini. Sono ancora troppe le potenzialità inespresse del territorio calabrese e il rilancio dell’economia regionale passa necessariamente dall’agricoltura”.
Questo post é stato letto 11360 volte!