Questo post é stato letto 10190 volte!
L’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi –informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – accogliendo la richiesta dei rappresentanti delle aziende di Gioia Tauro, danneggiate dalle alluvioni, ha promosso e presieduto un incontro al fine di poter individuare le possibili soluzioni, a breve termine, per il rilancio delle aziende colpite dagli eventi alluvionali dello scorso novembre, che hanno determinato una situazione di forte crisi economica e di disagio sociale.
Alla riunione hanno preso parte il consigliere della Provincia di Reggio Raffaele D’Agostino, l’assessore comunale di Gioia Tauro Gaetano Condello, tra i fautori dell’incontro, ed il dirigente regionale Marco Aloise.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la disponibilità dell’Assessore Caridi e del Dipartimento per ricercare ogni utile strumento per fare fronte alle esigenze degli imprenditori interessati. Alla fine della riunione si è stabilito che si verificherà la possibilità della creazione di uno strumento ad hoc, che punti a valorizzare le attività garantendone la continuità e favorendone il rilancio.
Saranno, quindi, predisposte, in breve tempo, le schede nominative delle aziende, sottolineando la situazione precedente e quella attuale del loro bilancio economico e giungere all’attivazione di uno strumento idoneo per corrispondere alle loro esigenze. Gli imprenditori presenti ed i rappresentanti politici hanno dato atto della chiara volontà politica e dell’impegno dell’Assessore Caridi e dell’intera giunta regionale guidata dal Presidente Scopelliti, finalizzati a dare risposte concrete, rispetto alla situazione di grave crisi che sé venuta a determinare a Gioia Tauro.
Questo post é stato letto 10190 volte!