Questo post é stato letto 13190 volte!
L’assessore regionale Mario Caligiuri, in qualità di coordinatore della Commissione Cultura delle Regioni, ha incontrato il presidente del Coordinamento delle riviste italiane di cultura (Cric) Valdo Spini, accompagnato dal segretario Rosario Garra.
Spini e Garra – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – hanno illustrato quanto il Cric sta facendo per potenziare la presenza delle riviste italiane di cultura in termini di servizi anche telematici e di promozione di attività culturali, esprimendo l’auspicio che le Regioni italiane possano sviluppare una fruttuosa collaborazione anche per le specifiche competenze riguardanti il settore.
Caligiuri ha apprezzato il ruolo del Cric, ha assicurato che informerà i colleghi regionali dell’esistenza di questa importante struttura ed ha evidenziato che “le attività di promozione che investono prioritariamente il libro si possano allargare anche alle riviste culturali. Analogamente – ha detto Caligiuri – tale impostazioni andrebbe estesa anche nei confronti delle istituzioni nazionali competenti”.
Nel corso dell’incontro è stata anche messa in evidenza l’utilità di una collaborazione tra le Regioni e il Cric nei festival e nelle mostre del settore. Caligiuri e Spini hanno concluso sottolineando l’importanza dell’apporto delle riviste culturali, veri e propri nuclei di volontariato intellettuale, alla vita politica e sociale del Paese e alla sua immagine nelle relazioni culturali internazionali.
Questo post é stato letto 13190 volte!